Delega e Feedback
Per quanto possa sembrare strano, i grandi leader acquistano autorità delegandola. (James B. Stockdale)
Condurre in porto la propria barca, da soli e senza interferenze esterne risulta da sempre l'atto identificativo del condottiero, forte e capace.
Il capo che decide e fa. E ottiene risultati.
Delegare significa affidare ad altri la responsabilità di svolgere determinati compiti e ottenere determinati risultati.
La delega di un incarico, però, diventa determinante quando, oltre a ridurre la mole di compiti svolti da un unico soggetto, rientra in una visione più ampia di vera e propria fiducia collaborativa tra delegato e delegante.
A volte non si tratta di una scelta semplice, ma necessaria. Come si ottiene?
1 ora di durata
esercitazioni
video esempi
Introduzione
Prima di iniziare
Che cos'è la delega
I benefici
Pregiudizi da sfatare
La gestione del tempo
Cosa delegare
Le attività secondarie
Assegnare deleghe
Facilitare la collaborazione
Il colloquio di delega
Il monitoraggio
Imparare a dire di no
L'importanza di un buon feedback
Tipologia di feedback
Caratteristiche di un feedback
Cosa Evitare
Cosa vuol dire motivare
Tipologie di motivazione
Conclusione
Altre risorse per completare il tuo percorso
Prima che tu va, dacci un feedback
Silvia Galieti
Silvia Galieti
Senior Hr consultant