INTRODUZIONE

Mai più paura! Impara a gestire i contrasti nel modo giusto: un conflitto può aiutare a crescere, se ben gestito, sarà l'occasione preziosa per capire le dinamiche che lo hanno generato ed evitare che si ripresenti

Cosa include?

oltre 1 ora di formazione

suggerimenti pratici di gestione

regole applicative

video esempi

PLUS DEL CORSO

  • DESCRITTIVO

    Farai chiarezza sulle tipologie di conflitto e sulle varie strategie di gestione e risoluzione

  • SCHEMATICO

    Potrai procedere con passo sicuro attraverso situazioni conflittuali, seguendo le linee guida tracciate nel corso

  • COMPLETO

    Troverai molti spunti di riflessione per la gestione delle emozioni durante i conflitti

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Impara dai tuoi conflitti

Programma del corso

  • 01

    introduzione

    • Introduzione

  • 02

    Come gestire i conflitti in modo costruttivo

    • Il conflitto

    • Conflitti costruttivi e distruttivi

    • Le fasi del conflitto

    • Gestione dei conflitti

    • Strategie possibili

  • 03

    Quale comunicazione attivare per gestire meglio i conflitti

    • Gli assiomi della comunicazione

    • Stili comunicativi possibili

    • La gestione delle critiche

    • Blocchi della comunicazione

    • Consigli utili

  • 04

    Come utilizzare la negoziazione per la gestione dei conflitti

    • Definizione dei presupposti

    • Obiettivi dei processi negoziati

    • Tipologie di negoziazioni

    • Trappole cognitive

    • Regole d'oro

  • 05

    Come gestire le emozioni nei conflitti

    • Le emozioni cosa sono

    • Le emozioni nei conflitti

    • L'intelligenza emotiva

    • Le regole d'oro

  • 06

    Prossimi passi

    • Prima che tu vada...

La docente - senior HR expert

Silvia Galieti

Esperta di formazione e selezione del personale, filosofa, docente aree soft skills

Silvia Galieti

Senior Hr consultant