Il potenziale
Sviluppa tutte le tue possibilità
Il potenziale delle persone e dei gruppi di lavoro rappresenta un'area di ricerca permanente ed una sfida aperta sia per i singoli che per le organizzazioni.
Ognuno di noi porta con sé un vasto bagaglio di conoscenze, competenze, attitudini che non sempre sono pienamente praticate ed esplorate, vuoi per circostanze oppure per inconsapevolezza.
La conseguenza è spesso una perdita di performance possibile ed un'insoddisfazione latente che alla lunga diviene pericolosa, sia per le organizzazioni, che per i singoli.
La parola magica è consapevolezza, quello che manca è osservazione attenta che ci porti a scoprire ed esplorare appunto il proprio potenziale.
Quante volte abbiamo sentito frasi del tipo “una volta trovatomi in quella situazione ho scoperto una parte di me che non sapevo di avere, delle qualità che mi erano ignote” spesso sono le crisi che ci mettono di fronte a questi “insights”, altre volte invece un lavoro sapiente di conoscenza e “scoperta” ci aiuta ad evitare situazioni critiche.
quasi 4 h di formazione
8 oggetti formativi distinti
strumenti di autoanalisi
spunti di approfondimento
IL POTENZIALE
COME FRUIRE DEL CORSO
FELICITA' E AUTOREALIZZAZIONE
COME COLTIVARE IL POTENZIALE
SELF KNOWLEDGE E CONOSCENZA DI SE
COSA DAREBBE UNA MARCIA IN PIU'
EVOLUZIONE E POTENZIALE
Francesco De Paola
Francesco De Paola
Psicologo delle organizzazioni