InBound Marketing
Il concetto di domanda latente e domanda consapevole è intimamente legato all'inbound marketing, approccio strategico che ha consolidato l'idea di customer journey e di funnel.
L'utilizzo, infatti, di queste due strutture permette di costruire una strategia completa di marketing digitale: dall'intercettazione di utenti potenzialmente interessati fino alla fidelizzazione. Il corso mira proprio a raccontare come queste architetture possano, in maniera sinergica, essere efficaci in una strategia di web marketing.
20 oggetti formativi
2 h di video
1 slide del corso
premessa
introduzione
STRUMENTI OPERATIVI
L'ATTRACTION E LA SEO
LA CONVERSION E LA SEO
LA LOYALTY E LA SEO
L'ATTRACTION E LE CAMPAGNE SEARCH
LA CONVERSION E LE CAMPAGNE SEARCH
LA LOYALTY E LE CAMPAGNE SEARCH
L'ATTRACTION E LE CAMPAGNE DISPLAY
LA CONVERSION E LE CAMPAGNE DISPLAY
LA LOYALTY E LE CAMPAGNE DISPLAY
L'ATTRACTION E LE CAMPAGNE FACEBOOK INSTAGRAM
LA CONVERSION E LE CAMPAGNE FACEBOOK E INSTAGRAM
LA LOYALTY E LE CAMPAGNE FACEBOOK E INSTAGRAM
6 IL VERO COLLANTE DELL’INBOUND è IL FOLLOW UP
IL CONTENUTO è IL FULCRO DELLA STRATEGIA DI INBOUND
IL VALORE DEL BRAND IN UN PROGETTO INBOUND
SLIDE DEL CORSO
docente: