Introduzione

Il concetto di domanda latente e domanda consapevole è intimamente  legato all'inbound marketing, approccio strategico che ha consolidato l'idea di customer journey e di funnel.

L'utilizzo, infatti, di queste due strutture permette di costruire una strategia completa di marketing digitale: dall'intercettazione di utenti potenzialmente interessati fino alla fidelizzazione. Il corso mira proprio a raccontare come queste architetture possano, in maniera sinergica, essere efficaci in una strategia di web marketing.


Include

20 oggetti formativi

2   h di video 

1   slide del corso

Motivi per cui scegliere questo percorso

  • Semplice ed efficace

    Un percorso sintetico, concreto e profondamente chiaro che ci introduce nel mondo dell'inbound facendo chiarezza passo passo su strumenti e approcci.

  • Completo e rilevante

    Un facilitatore dell'approccio e della logica necessaria per apprendere questa arte delicata e sempre più complessa.

  • Illuminante

    Vengono spiegati in modo semplice ed efficace, meccanismi nei quali oramai tutti noi siamo immersi, lasciando intravedere spazi e possibilità ancora inesplorati.

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Fai crescere il tuo business

  • 01

    Benvenuti al corso

    • premessa

    • introduzione

  • 02

    La Seo in una strategia di Inbound

    • STRUMENTI OPERATIVI

    • L'ATTRACTION E LA SEO

    • LA CONVERSION E LA SEO

    • LA LOYALTY E LA SEO

  • 03

    LE CAMPAGNE SEARCH E L'INBOUND

    • L'ATTRACTION E LE CAMPAGNE SEARCH

    • LA CONVERSION E LE CAMPAGNE SEARCH

    • LA LOYALTY E LE CAMPAGNE SEARCH

  • 04

    LE CAMPAGNE DISPLAY E L'INBOUND

    • L'ATTRACTION E LE CAMPAGNE DISPLAY

    • LA CONVERSION E LE CAMPAGNE DISPLAY

    • LA LOYALTY E LE CAMPAGNE DISPLAY

  • 05

    LE CAMPAGNE FACEBOOK E INSTAGRAM E L'INBOUND

    • L'ATTRACTION E LE CAMPAGNE FACEBOOK INSTAGRAM

    • LA CONVERSION E LE CAMPAGNE FACEBOOK E INSTAGRAM

    • LA LOYALTY E LE CAMPAGNE FACEBOOK E INSTAGRAM

  • 06

    IL CONTENUTO ALLA BASE

    • 6 IL VERO COLLANTE DELL’INBOUND è IL FOLLOW UP

    • IL CONTENUTO è IL FULCRO DELLA STRATEGIA DI INBOUND

    • IL VALORE DEL BRAND IN UN PROGETTO INBOUND

    • SLIDE DEL CORSO

Alessandra Maggio

docente:

Consulente per diverse realtà che si occupano di e-commerce e lead generation e formatrice e speaker per academy, corsi ed eventi di settore.

Alessandra Maggio

Head of Operations in Loop