Introduzione

Influencer marketing: potrebbe sembrare il trend del momento, e in parte lo è. L'attività di influencer marketing supporta le aziende a raggiungere pubblici specifici, ad aumentare percepito e fiducia e quasi sempre le conversioni. 

L'intervento formativo avrà l'obiettivo di fornire ai partecipanti nozioni tecniche e pratiche su questo argomento.

Cosa include?

3 h di video

15 oggetti formativi

Perchè scegliere questo percorso?

Micro, nano, big influencer per far esplodere il business

  • Perchè l'influencer marketing nel cambiamento dei modelli di business soprattutto nel fashion sarà sempre più importante.

  • L'influencer giusto per l'azienda giusta, nel momento giusto può avere una potenza eccezionale, vanno letti questi elementi con cognizioni di causa.

  • La docente ha gestito con successo molte attività di questo tipo in agenzia.

Utilizza gli influencer

comprendi come e

Scheda del corso

Leggi bene tutto e valuta con attenzione!

  • 01

    BENVENUTI AL CORSO!

    • Introduzione

    • Come usare il corso

  • 02

    Chapter #1

    • Cluetrain Manifesto

    • Tipi di influencer

    • Il web oggi

    • Casi Studio

  • 03

    Chapter #2

    • Il processo

    • Valuta il budget

    • Lo scouting

  • 04

    Chapter #3

    • L'importanza delle relazioni

    • Contattare l'influencer

    • Il caso Pompea

    • L'importanza della trasparenza

  • 05

    FINALE

    • Conclusione

Sara Banella

digital expert

Una formazione tecnica nell'ambito della comunicazione e delle tecniche pubblicitarie e una passione per il digitale. Ho iniziato in agenzia come account, per poi passare a una specializzazione in web marketing e social media. Attualmente mi occupo della gestione del reparto social e di strategie di comunicazione. Settori di competenza: » Comunicazione e Social Media » Digital PR » Unit Accounting » Team management » Project management Specializzazioni: » Social Media Strategy (sentiment & landscape analysis, benchmark, editorial & content strategy) » Social Media ADS - Facebook e Instagram advertising » Strategie integrate Main Brands: Casio G-Shock, Pompea, Comete Gioielli, Dirk Bikkembergs, Frau, Ottaviani, Merrell, Silvian Heach, Farchioni, Berloni

Sara Banella

FAQ

  • Posso avere la possibilità di parlare direttamente col docente?

    Il docente è molto impegnato, in prima battuta rivolgiti a noi, scrivi pure a [email protected]

  • Cosa mi porterò a casa concretamente?

    La conoscenza del mondo delle possibilità di marketing collegate all'uso dell'influencer marketing e l'approccio giusto da seguire.

  • Posso diventare un influencer?

    La strada è dura ed in moltissimi sognano di percorrerla, ti posso dire che il cammino è molto duro e lungo e è affatto banale, ci vuole studio, strategie , abnegazione ed anche un po' di fortuna.

Cosa include?

3 h di girato

20 oggetti formativi

moltissime esperienze vissute