LOCAL CONTENT
MARKETING
Tutto quello che devi sapere per produrre contenuti per un business locale.
Oggi le aziende devono ragionare come se fossero media company, promuovendo contenuti per le loro community. Non più quindi focalizzandosi solo sul prodotto, ma anche sulla creazione di contenuti.
Devono imparare a gestire un piano editoriale, dei contributor interni, delle community di lettori oltre che di clienti, dei content creator. Devono saper realizzare veri e propri prodotti editoriali in linea con i valori del brand: blog, magazine, video, stories, pagine Facebook.
Per ogni media c’è un tono di voce atteso, per ogni azienda una strategia. Per ogni community un messaggio. Anche i personal brand (liberi professionisti) sono delle media company. Tutto sta a capire che tipo di investimento abbiamo deciso di fare sui nostri contenuti e quali risultati ci aspettiamo (ROI). Nel corso vedremo tutti questi aspetti!
Circa 4 h di corso
quasi 20 oggetti formativi
Produrre contenuti per una realtà local , raccontare storie che producano effetti concreti sul business.
Acquisire consapevolezza dell'impatto che un buon lavoro di produzione di contenuti può produrre su un business locale.
Avere schemi concettuali chiari su come procedere a realizzare una strategia efficace, con esempi e buone pratiche da seguire.
Toccare con mano come lo storytelling può espandere l'efficacia della comunicazione ad ogni livello.
Attenzione valuta bene
COME FRUIRE DI QUESTO CORSO
La premessa dell'insegnante
Prima di iniziare
Che cos'è il content marketing
Le caratteristiche del content marketing
A cosa serve il content marketing?
La strategia
L'importanza dei valori
Definisci bene gli obiettivi
Pianifica e Implementa
Content Marketing e Storytelling
Employer Branding
Storytelling e Canali
Storytelling e strategie
Gli ingredienti di una storia locale
Un altro caso per te
Prima di andare
fondatore della CONTENT ACCADEMY
Il docente è molto impegnato se hai delle cose da chiedere fallo alla nostra segreteria scrivendo a [email protected]
No il percorso è focalizzato sulla produzione di contenuti , per la pubblicità vi consigliamo di cercare qualcosa di verticale sull'argomento.
Il corso è molto pragmatico e concreto, ma ovviamente sarà impossibile applicare quanto trasferito senza impegno e dedizione.