Introduzione

Per alcuni la vera essenza del marketing sono le relazioni. Relazioni che se ben gestite possono aiutarci a far veicolare i nostri servizi e a far crescere il nostro brand. 

In questo corso impareremo come fare.

Cosa include?

1 H di video 

20 oggetti formativi

slide e materiali per esercizi

Perchè scegliere questo percorso

  • Le relazioni sono fondamentali

    La verità è che riuscire ad avere un bel network professionale adeguato e coerente con i nostri servizi e valori è quasi sempre fondamentale per il successo di un'attività.

  • Chiarisci
    la tua identità

    Per avere un buon network che lavora per noi, dobbiamo avere un'identità chiara ed una consapevolezza forte.

  • Fai crescere
    la rete

    Attiva azioni sistematiche e coerenti che ti permettano di tenere caldi i tuoi contatti e farli crescere in coerenza con i tuoi obiettivi

Watch Intro Video

Cos'è il marketing relazionale

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usa uno strumento già alla tua portata

Fai crescere il tuo business

Parti dalla tua identità e dai tuoi valori, cerca i tuoi simili, dai valore e reciprocità, fa bene il tuo lavoro e dedica tempo in modo sistematico alla crescita della tua rete.

Marketing relazionale

crescere con un uso intelligente delle proprie relazioni

  • 01

    Premessa del corso e presentazione del docente

    • La premessa

    • Presentazione del docente

  • 02

    COS'E' IL MARKETING RELAZIONALE

    • Cos'è il Marketing relazionale?

    • La differenza con le Pr

    • Contatti conoscenze relazioni di primo e secondo livello, alleanze e relazioni professionali

    • La lista dei facilitatori

    • Marketing Relazionale 1. esercizi e consigli pratici

  • 03

    CHI SEI TU E QUAL'E' LA TUA RETE IDEALE

    • Mission individuale

    • Il valore del tuo sogno

    • I tuoi punti di riferimento

    • matrice swot (pti di forza e debolezza//minacce e opportunità)

    • marketing relazionale parte 2 - esercizi e consigli pratici

  • 04

    COME COSTRUIRE RELAZIONI PROFESSIONALI

    • Creare una rete relazionale profonda, collaborativa e attiva

    • Dalle relazioni in rete alla rete di relazioni

    • Le attività che fanno crescere ed allargare la rete

    • marketing relazionale parte 3 - esercizi e consigli pratici

  • 05

    UN PIANO STRATEGICO DI MARKETING RELAZIONALE

    • Le azioni che fanno funzionare il tuo business

    • Ancora sul target, target clienti, identikit di relazione

    • Concentrarsi su azioni per centrare obiettivi, risorse, strumenti, persone

    • marketing relazionale parte 4- esercizi e consigli pratici

Social proof: testimonials

“Il percorso formativo fatto è stato essenziale per la mia attività. Mi ha insegnato a strutturare le mie relazioni professionali in modo da renderle produttive, a mettere a fuoco i miei obiettivi professionali, trovare le motivazioni personali e comunicarle efficacemente ai potenziali clienti. Ritengo che arrivare a sentirsi dire dai clienti che acquistano i tuoi prodotti perché si riconoscono in ciò che fai sia l’unica chiave per emergere in un mercato sempre più competitivo. Il marketing relazionale strategico e l’affiancamento di Cristina mi hanno aiutato davvero tanto.”

imprenditore “Villa Dorica”, ideatore e Presidente “I giardini delle Marche” (e manager in una importante azienda settore automotive.)

Luca Orciani

“ Il marketing relazionale strategico è stato fondamentale per trasformare gruppi di imprenditori in veri e propri network collaborativi e attivi, utili al business dei partecipanti, alla associazione e al territorio”

Imprenditore e consulente- Presidente Giovani Imprenditori CNA Ancona

Luigi Paladini

“So fare bene il mio mestiere e così tutti i miei collaboratori. Mi aggiorno regolarmente e aggiungo con metodo servizi di qualità a quelli tradizionali della mia farmacia. Conosco moltissime persone sia in città che altrove, ma grazie al marketing relazionale stategico ho capito come costruire una vera rete di relazioni professionali che mi aiuti a fare sempre più la differenza nel settore della salute. La mia rete mi ispira, mi è utile al confronto, mi indirizza verso quelle persone di qualità e di valore simile al mio. Un grande vantaggio umano e professionale. ”

Farmacista di quarta generazione e consulente per il potenziamento della salute, 11 dipendenti.

Lorenzo Zecchini

Cristina Andreoli

Biografia

Esperta in strumenti strategici che portino al miglioramento delle performance aziendali, dalla ottimizzazione delle relazioni e della comunicazione interpersonale all'interno delle organizzazioni alle tecniche e ai processi di vendita, sono da qualche anno specializzata in marketing relazionale strategico. Sono fortemente convinta che relazioni professionali forti e collaborative siano fondamentali per il successo del business e della qualità di vita dell'imprenditore.

Cristina Andreoli

Senior Consultant