Introduzione

La SEO è l’insieme di strategie e tecniche per riuscire a posizionare contenuti sui motori di ricerca. Il problema è che Google è in continua evoluzione, e ciò che andava bene anche e soltanto qualche anno fa ora non funziona più.

Come si ottimizzano dunque i contenuti al giorno d'oggi? Come funziona la SEO in page? Come si trovano le keywords migliori per il tuo business? E soprattutto, ha ancora senso parlare di Keywords?

Cosa include?

5 h e 30 min di video

15 oggetti formativi

slide e materiali 

Perchè scegliere questo percorso?

  • Il copywriting oggi non può più essere sganciato dalle finalità digitali. I meccanismi che producono la giusta ottimizzazione sui motori di ricerca sono indispensabili per chiunque voglia scrivere oggi.

  • La ricerca delle kwords corretta, si costruisce sulla base di un processo chiaro e l'utilizzo di tool spesso gratuiti alla portata di tutti, con questo corso li scoprirai.

  • Scrivere per il web ha le sue regole anche dal punto di vista dell'organizzazione e della descrizione delle informazioni. Titoli, sottotitoli, capoversi e conclusioni vanno costruiti

SCOPRI IL PERCORSO

fatti trovare dai motori

Scheda del corso

Leggi bene tutto e valuta con attenzione!

  • 01

    BENVENUTI AL CORSO

    • presentaizone del corso WEB copywriting e SEO

    • QUALCHE RIFLESSIONE PRIMA DI INIZIARE

  • 02

    Scrivere per la Seo? Cosa significa?

    • Cos'è significa scrivere per la seo?

    • La differenza tra sito e blog

    • Cos'è l'inbound Marketing

  • 03

    La ricerca delle K-words

    • La ricerca delle k-words

    • Dove trovare le kwords

    • Come organizziamo il lavoro

  • 04

    Landing e ottimizzazioni (tag, meta description, url)

    • La corretta landing Page

    • Il form contatti

    • Ottimizzazione e tag

    • Meta description e url

  • 05

    Come scrivere, immagini ed header

    • Immagini

    • Gli Header

    • Scrivere un testo

Il docente

www.mysocialweb.com

Odio viaggiare e i luoghi comuni (per questo non ho scritto che amo viaggiare), ho iniziato a scrivere per emulare i web writer famosi. Anche per segnare gli appunti universitari, poi è arrivato My Social Web. Ma chi è Riccardo Esposito? Un antropologo prestato al web writing e al mondo del blogging.

Riccardo Esposito

owner MYSOCIALWEB