TERMINI & CONDIZIONI

1) Acquisti on line e normative applicabili

* Gli acquisti effettuati nel sito scarpettadivenere.it sono regolamentati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché dalle condizioni di volta in volta indicate nel predetto sito alla data di conclusione del contratto (listino prezzi, tipologia, caratteristiche tecniche), nonché ancora dalle disposizioni di cui al D.Lgs n° 206/ 2005 relativo alla protezione dei consumatori (artt. 45 – 68 in materia di contratti a distanza ed artt. 128-135 in materia di garanzia sulla conformità dei beni), nonché infine dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n° 70/2003 relativo al commercio elettronico.

* Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto: si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e le informazioni qui descritte, stampandole o salvandole su altro supporto durevole ed a lui accessibile.

* L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle Condizioni Generali di Vendita vigenti intese come tali quelle pubblicate nel sito www.scarpettadivenere.it al momento dell’invio degli ordini da parte del Cliente.

* Il fornitore dei prodotti è La Scarpetta di Venere, con sede legale in: via Omero 14, 62012 Civitanova Marche (MC).

* Gli articoli presenti nel sito possono essere acquistati, fino ad esaurimento scorte di magazzino, soltanto da chi ha compiuto il diciottesimo anno di età.

 

2) Prezzi

* I prezzi indicati nel sito www.scarpettadivenere.it sono espressi in euro, debbono intendersi comprensivi di IVA se dovuta così come di ogni altra tassa e imposta e sono unicamente riferibili ai prodotti venduti on-line.

* Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine, indipendentemente da eventuali successivi aumenti ovvero diminuzioni di prezzo (ad es. dovuti a promozioni intervenute successivamente).

* L’Azienda si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti: gli eventuali nuovi importi saranno vigenti dal momento in cui saranno pubblicati nel sito www.scarpettadivenere.it e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento.

* Al prezzo debbono essere aggiunte le spese di spedizione: tali spese verranno conteggiate in base al peso ed alla quantità dei prodotti ed in base alla destinazione dell’ordine; in caso di consegna all’estero saranno a carico del Cliente gli eventuali costi supplementari dovuti ad imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.

* L’importo totale dell’ordine (prezzo + spese di spedizione) sarà visibile prima di procedere alla conferma dell’acquisto.

* La documentazione fiscale verrà rilasciata dall’Azienda al momento della consegna dei prodotti: la stessa indicherà in dettaglio i prodotti acquistati ed i relativi prezzi.

 

3) Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

* Le caratteristiche dei prodotti sono quelle visibili on line al momento dell’invio dell’ordine.

* L’Azienda mostra i prodotti nel modo più veritiero ed accurato possibile; i colori, così come le altre caratteristiche estetiche del prodotto visualizzate possono tuttavia subire variazioni a causa del monitor dell’utente, così come per altre ragioni tecniche non imputabili all’Azienda la quale, pertanto, non garantisce che i colori, così come le altre caratteristiche tecniche ed estetiche visualizzate, vengano riprodotti nello schermo in modo perfettamente rispondente alla realtà.

* La tipologia dei prodotti pubblicati on line e la loro disponibilità (indicazione questa da ritenersi non vincolante) potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò importi alcuna responsabilità in capo all’Azienda.

 

4) Modalità di stipula del contratto ed ordini

* Il contratto di acquisto si perfeziona esclusivamente on line, mediante l’esatta compilazione dell’ordine ed il conseguente consenso all’acquisto manifestato dal Cliente secondo le procedure indicate nel sito.

* Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché delle specifiche del prodotto acquistato fornite nel sito.

* Ricevuto l’ordine, l’Azienda invierà al Cliente, entro i 3 giorni lavorativi successivi, una e-mail con la conferma dell’ordine medesimo nella quale verranno riepilogati gli estremi dell’ordine: il Cliente è invitato a stampare l’e-mail ed a conservarla.

* Il contratto deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceve la conferma d’ordine.

* Nel caso in cui il cliente non ricevesse alcuna conferma d’ordine entro il termine sopra indicato, il relativo ordine deve intendersi non accolto dall’Azienda, quindi privo di effetti.

* Gli ordini ricevuti saranno archiviati presso la banca dati del “negozio” on line, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30.06.2003 n° 196 (“Privacy”) e saranno accessibili previa richiesta formulata all’Azienda al seguente indirizzo e-mail [email protected]”.

 

5) Annullamento e modifica dell’ordine

L’Azienda si riserva il diritto, a seguito di eventuali difficoltà logistiche e/o tecniche e/o organizzative, di annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente entro gg. 30 a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine: in tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun risarcimento del danno, fermo restando il diritto alla restituzione dell’importo eventualmente già versato.

 

6) Modalità di pagamento

Ricevuta la conferma d’ordine da parte dell’Azienda, il Cliente potrà provvedere al pagamento del prezzo secondo le seguenti modalità:

* PayPal
* Satispay
* con bonifico bancario – IBAN: IT43X08491688720001101

 

7) Termini di pagamento

* Nel caso in cui il prodotto ordinato sia immediatamente disponibile il Cliente provvederà al pagamento in un’unica soluzione prima della spedizione del prodotto. Al fine di accelerare la procedura di spedizione del prodotto sarà possibile anticipare la ricevuta del bollettino postale o del bonifico bancario via mail al seguente indirizzo “[email protected]”.

* Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia immediatamente disponibile il Cliente provvederà comunque al pagamento in un’unica soluzione nell’attesa di ricevere l’articolo in 40 giorni lavorativi.

 

8) Consegne

* L’Azienda non è tenuta alla spedizione dei prodotti sino a quando non abbia ricevuto l’integrale pagamento del prezzo.

* Per la consegna dei prodotti l’Azienda si avvale della collaborazione di corrieri di fiducia di volta in volta selezionati a seconda del prodotto oggetto dell’ordine e del luogo di destinazione.

* L’Azienda, salvo caso fortuito o forza maggiore, consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati, su tutto il territorio nazionale in 5 giorni (mezzo corriere) e all’interno dei paesi UE in giorni 7, e nel resto del mondo in giorni 15 (mezzo corriere UPS) a decorrere dalla data di pagamento da parte del Cliente.

* La consegna avverrà dal lunedì al venerdì nella fascia oraria lavorativa tra le 8:00 e le 18:30 presso l’indirizzo del cliente indicato nell’ordine.

* Nel caso in cui i dati del Cliente indicati nell’ordine risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna), l’Azienda prenderà contatto con il Cliente medesimo prima di evadere l’ordine.

* L’Azienda non sarà responsabile di eventuali ritardi imputabili a colpe del corriere.

* Al ricevimento del prodotto, il Cliente, ovvero soggetto da questi incaricato, è invitato a controllare:

– che il plico sia integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato anche nella chiusura: eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere e delle stesse sarà necessario dare conto al momento di apposizione della firma per il ritiro mediante la dicitura “Ritirato con riserva di controllo”; in caso contrario il plico si considererà consegnato correttamente;

– che i prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e/o nella fattura sia per numero che per tipologia; eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere e delle stesse sarà necessario dare conto al momento di apposizione della firma per il ritiro mediante la dicitura “Ritirato con riserva di controllo; in caso contrario il contenuto del plico si considererà immune da vizi e/o difetti.

* A discrezione del Cliente è inoltre possibile applicare una polizza assicurativa sul prodotto a garanzia degli eventuali danneggiamenti che possano verificarsi durante il trasporto, con una maggiorazione di costo a carico del Cliente medesimo che può variare in funzione del vettore e del luogo di destinazione.

 

9) Diritto di recesso, reclami e richiesta di sostituzione del prodotto

* Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 del D.Lgs. 206/2005 il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto a condizione che il prodotto sia integro e non sia stato utilizzato.

* Il diritto di recesso può essere esercitato mediante r.a.r. da inviare all’Azienda La Scarpetta di Venere, via omero 14, 62012 Civitanova Marche (MC) o telegramma (al predetto indirizzo) o e-mail  ([email protected]) a condizione, in tali ultimi tre casi, che entro le 48 ore successive l’intenzione di recedere venga confermata mediante invio di r.a.r.

* Nel caso in cui l’Azienda non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione prescritti dagli artt. 47-52, comma I lett. f) e lett. g) e dall’art. 53 D.Lgs. 206/05 su esistenza, modalità e tempi di restituzione o ritiro del prodotto in caso di esercizio del diritto di recesso, il termine per l’esercizio dello stesso diritto è di gg. 90 (novanta) a decorrere dal giorno del ricevimento del prodotto da parte del Cliente.

* In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire il prodotto integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, entro e non oltre il termine di gg. 10 dalla data di invio della comunicazione di recesso.

* Il rimborso della somma versata e corrispondente all’intero ordine (comprese le spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto (in questo caso escluse le spese di spedizione) verrà effettuato dall’Azienda con le modalità prescelte dal Cliente, entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

* Saranno invece integralmente a carico del Cliente le spese di restituzione del prodotto all’Azienda.

* L’esercizio del diritto di recesso è in ogni caso riservato al solo cliente persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, : non possono pertanto esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita Iva e comunque nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

* Ogni eventuale reclamo potrà essere inoltrato via e-mail al seguente indirizzo: [email protected]

* Qualora il Cliente, ricevuti i prodotti realizzati a regola d’arte, desiderasse procedere alla loro sostituzione per ragioni altre e diverse non imputabili all’Azienda, avrà facoltà di chiederne all’Azienda la sostituzione entro e non oltre gg. 10 dalla loro ricezione: l’Azienda avrà a sua volta facoltà di accettare o meno la richiesta di sostituzione dei prodotti con altri e diversi prodotti indicati dal Cliente (previo eventuale conguaglio del prezzo di acquisto). Le spese di spedizione relative alla restituzione dei prodotti sostituiti saranno a carico del Cliente.

 

10) Garanzie

* L’Azienda garantisce i prodotti da qualsiasi vizio/difetto. Qualora il Cliente dovesse comunque riscontrare un vizio/difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso nel caso in cui non fossero trascorsi i termini di cui all’art. 9).

* In ogni caso al Cliente “consumatore” (come definito all’art. 9 punto 7) sono riconosciuti i diritti del consumatore di cui all’art. 130 D.Lgs. 206/2005; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo D.Lgs. 206/2005.

 

11) Limitazioni di Responsabilità

* L’Azienda non assume alcuna responsabilità qualora, per caso fortuito o forza maggiore, non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal precedente art. 8 punto 3 ovvero si verifichi qualsivoglia ulteriore disservizio.

* L’Azienda non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet ed al di fuori del potere di controllo e gestione dell’Azienda stessa.

* L’Azienda non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause alla stessa Azienda non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.

* L’Azienda non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento.

 

12) Legge Applicabile – Foro Competente

* I contratti stipulati con l’Azienda si intendono conclusi in Italia e sono regolati dalla legge italiana.

* Per le controversie inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita e delle vendite da esse disciplinate, sarà competente il foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio allorquando trattasi di consumatore (come definito all’art. 9 punto 7) avente residenza o domicilio in Italia.

* In tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Macerata, escluso ogni foro concorrente.

 

APPROVAZIONE SPECIFICA

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile italiano, le Parti dichiarano di aver attentamente esaminato e di specificamente approvare il contenuto dei seguenti articoli:

Art. 2.3 (diritto dell’Azienda di variare i prezzi dei prodotti)

Art. 3.3 (assenza di responsabilità in capo all’Azienda per variazioni dei prodotti e delle loro disponibilità)

Art. 4.2 (obbligo del Cliente di stampare e conservare le Condizioni Generali di Vendita nonché le specifiche del prodotto acquistato fornite nel sito all’esito della procedura d’acquisto on-line).

Art. 4.4 (momento di conclusione del contratto)

Art. 4.5 (mancata conclusione del contratto in ipotesi di mancata ricezione della conferma d’ordine da parte del Cliente)

Art. 5 (diritto dell’Azienda di modificare o annullare gli ordini)

Art. 7 (obbligo del Cliente di versare il prezzo prima della spedizione dei prodotti)

Art. 8.1 (diritto dell’Azienda di non procedere alla spedizione dei prodotti sino a quando non abbia ricevuto l’integrale pagamento del prezzo)

Art. 8.6 (assenza di responsabilità in capo all’Azienda in ipotesi di ritardi imputabili a colpe del corriere).

Art. 8.9 prima parte (obbligo del Cliente di verificare che al momento della consegna che il plico sia integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato anche nella chiusura ed corretta consegna in caso di mancata riserva)

Art. 8.9 seconda parte (obbligo del Cliente di verificare che al momento della consegna i prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e/o nella fattura sia per numero che per tipologia ed immunità da vizi/difetti in caso di mancata riserva)

Art. 9 (diritto di recesso e termine di esercizio)

Art. 9.2 (modalità di esercizio del diritto di recesso)

Art. 9.4 (obbligo del Cliente di restituire il prodotto integro, nella confezione originale, completo in tutte le sue parti, entro e non oltre il termine di gg. 10 dalla data di invio della comunicazione di recesso)

Art. 9.5 (termine di rimborso delle somme versate dal Cliente)

Art. 9.6 (obbligo del Cliente di sopportare le spese di restituzione del prodotto)

Art. 11 (mancanza di responsabilità dell’Azienda qualora, per caso fortuito o forza maggiore, l’Azienda non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dall’art. 8 punto 3 ovvero si verifichi qualsivoglia ulteriore disservizio)

Art. 11.2 (mancanza di responsabilità dell’Azienda per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet ed al di fuori del potere di controllo e gestione dell’Azienda stessa)

Art. 11.3 (mancanza di responsabilità dell’Azienda per danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause alla stessa Azienda non imputabili)

Art. 11.4 (mancanza di responsabilità dell’Azienda per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento).

Art. 12.1 (legge applicabile)

Art. 12.3 (foro obbligatorio in caso di cliente avente la propria residenza o domicilio fuori Ital